Monday, December 15, 2008

Friday, December 05, 2008

....e di nuovo me ne vado... (e forse ritorno pure)

Partenza il 23 Dicembre. Per dove??? Che domande.....!
Starò a Toronto 12 giorni, giusto per trascorrere Natale e Capodanno con la "mia" famiglia Canadese :)

Saturday, November 22, 2008

Un’enorme stella cadente sui cieli del Canada

Una misteriosa palla di fuoco nel cielo. È quello che hanno visto giovedì sera centinaia di persone, dall’Alberta al Saskatchewan al Manitoba.
In moltissimi hanno anche fermato su video e con foto quella che, secondo gli esperti, era un meteorite che viaggiava a velocità elevatissima. Le immagini, riprese persino da telecamere di sorveglianza, mostrano il cielo illuminato dall’enorme stella cadente che poi è scomparsa all’orizzonte.
L’incredibile scia di fuoco sarebbe la conseguenza dell’impatto del meteorite nell’atmosfera della Terra, a 400mila piedi di altezza e a una velocità di 60 chilometri al secondo.

Link alla notizia: Corriere.com




Sunday, November 16, 2008

Dennis DeYoung at Monsters WTKS

Dennis DeYoung
Monsters in the Morning on Real Radio 104.1 WTKS




Monday, October 27, 2008

4 secondi

Bastavano 4 secondi e probabilmente non avrei potuto scrivere questo post.

Stavo andando al lavoro in scooter. Per chi conosce Savona, dico anche che via percorrevo.
Avevo imboccato Via Giacchero lato mare, dove c'è quel ponte basso della ferrovia. Davanti a me uno scotter 50 guidato da un ragazzo, occhio e croce molto più giovane di me, sarà stato sulla ventina.
Passo sotto al ponte e vedo il semaforo verde all'incrocio tra Via Giacchero e Corso Mazzini. Non corro e nemmeno il tizio di fronte a me lo fa. Io sono dell'idea che è meglio beccarsi il giallo e fermarsi che rischiare la pellaccia. Forse anche lui la pensa così.
Sia il ragazzo davanti a me che la sottoscritta dobbiamo proseguire dritto per Via Giacchero. Ma chi ti spunta? UN AUTOBUS DELL'ACTS ARANCIONE GUIDATO DA UNA DONNA CHE ARRIVA DECISO DA CORSO MAZZINI E GIRA IN VIA GIACCHERO! Porca vacca! ATTRAVERSA L'INCROCIO CON IL ROSSO SCATTATO ALMENO DA 4-5 SECONDI! Porca vacca!
Noi non abbiamo ancora ingombrato l'incrocio, rallentiamo ed il bus passa. Come se niente fosse. Chi se ne frega, al limite ci stampavamo sulla sua fiancata. Che vuoi che sia? Eravamo due fottuti motociclisti che andavano forte, sicuramente siamo passati noi col rosso. Perchè quando succede qualcosa a chi va sulle due ruote "andavano forte, sono senza testa, sono dei disgraziati". Vuoi mettere la parola di una professionale e corretta autista di un autobus contro la parola di due fottutissimi scooteristi?
Grazie a Dio non è successo nulla.
Ma come diavolo avremmo potuto dimostrare che NOI AVEVAMO IL VERDE e la GENTILE AUTISTA DELL'ACTS AVEVA IL ROSSO?
Quanto tempo è passato da quando ho notato il verde al momento in cui sono giunta all'incorcio? 4? 5 secondi? Cosa significa? Mi spiegate cosa cazzo significa?!?!? Che FORSE la gentile Signora è passata quando aveva il rosso scattato da 4-5 secondi?
Complimenti Signora Autista. Speriamo che abbia lo stesso culo anche le prossime volte che passerà di nuovo con il rosso guidando il Suo autobus.
Che dice? La prossima volta facciamo una roulette russa? Chissà che non ci scappi il morto.

Monday, October 20, 2008

Monday, October 13, 2008

Ferita in incidente, la derubano

E' rimasta ferita in un incidente stradale a San Donato Milanese, e tre rom che chiedevano l'elemosina al vicino semaforo si sono precipitati verso l'auto. Ma invece di soccorrere la donna, che abita a Cologno Monzese, i tre le hanno preso portafogli e borsetta e si sono dileguati, gettando a terra anche un passante che cercava di fermarli. Quando sul posto è arrivata la polizia municipale, dei tre ormai non c'era più traccia.

A riferire dell'episodio è la Gazzetta del Sud Milano, che spiega come la vittima, Elena C., fosse rimasta incastrata nell'abitacolo della sua auto, ribaltatasi sulla statale Paullese. I tre rom, abbandonando il semaforo, si sono precipitati sul posto, e i passanti credevano che stessero cercando di soccorrere la donna. Invece, dopo averla estratta dalla vettura, l'hanno minuziosamente perquisita e, dopo aver trovato il denaro, si sono volatilizzati.

Un passante, assistendo alla scena, ha cercato di intervenire per fermarli, ma è stato spintonato e buttato a terra dai tre, che si sono infilati nella vicina stazione della metropolitana facendo perdere le proprie tracce.

Notizia tratta da tgcom.mediaset

LINK ALLA NOTIZIA

** NO COMMENT **

Saturday, September 27, 2008

26 Settembre 2007

26 Settembre 2007, Brampton, Ontario.

Un anno esatto.... Dennis rocks!!!

Uno dei video che ho fatto: Rockin' the Paradise


Wednesday, September 10, 2008

Messaggio dal Canada

Heila!
Mi sa che non torno piu'.. qui sto bene, mi sento come a casa o anche meglio, non mi mancate... insomma... dovrei tornare secondo voi?!?!
;)

Thursday, September 04, 2008

Bye Bye!

Si parte!!!
La lista dei souvenir è pronta: cartoline e caramelle d'acero per gli amici.
Se qualcuno ne gradisce, fatelemo sapere...!


Saturday, August 23, 2008

Wednesday, August 13, 2008

Monday, August 11, 2008

Morta anziana bastonata da banditi

2008-08-10 19:30
(ANSA) - DESIO, 10 AGO - Una anziana di 77 anni e' in coma irreversibile dopo essere stata presa a bastonate da 2 scippatori per sottrarle la borsetta a Desio.La donna rincasava a piedi con 2 sacchetti pieni di spesa, quando e' stata raggiunta dagli aggressori. In sella a una moto, hanno cercato di strapparle la borsetta e alla sua resistenza, l'hanno percossa con un bastone fracassandole la testa, riducendola in fin di vita e lasciandola poi a terra agonizzante. A soccorrerla sono stati alcuni passanti.
LINK

2008-08-10 22:07
(ANSA) - MILANO, 10 AGO - E' morta stasera, all'ospedale di Monza, la donna di 77 anni in coma irreversibile dopo essere stata bastonata da due scippatori a Desio. I due malviventi l'avevano malmenata e colpita alla testa con un bastone per convincerla a cedere la borsetta.
LINK

IN QUESTI CASI, L'ERGASTOLO NON E' SUFFICIENTE.

Sunday, August 10, 2008

Esplosione a Toronto - Aggiornamento

Sembra che siano morte due persone durante le tante esplosioni avvenute nel deposito di propano: un tecnico che stava operando nel deposito ed un vigile del fuoco.
Molte strade nelle vicinanze sono state chiuse. E' impressionante vedere quelle strade enormi completamente vuote.

Highway 400 South


Highway 401 and MTO Operations Centre

Highway 401 and Keele St.

Esplosione deposito di propano a Toronto



A 8 miglia (circa 12 km) dall'abitazione dei miei amici Canadesi, c'è appena stata un'esplosione in un deposito di propano. L'esplosione è avvenuta all'incirca alle 4 di questa notte ora locale (le 10 del mattino qui). Ho appena sentito la mia amica, si è avvicinata al luogo per vedere cosa è successo e mi ha riferito di scene da brividi. Ora c'è l'incognita di una possibile evacuazione anche nella zona dove abita lei con la famiglia, per possibili esalazioni tossiche.

Abbiamo trovato delle foto che sono appena state pubblicate su un blog, photojunkie.ca

E' un dolore per me vedere Toronto in fiamme.

Link diretto a tutte le foto: photojunkie.ca




Friday, August 01, 2008

Un caso??

Stamattina ho ricevuto questo sms da Tim:
"Dal 9 settembre il tuo profilo tariffario aumenta di 3cent/min per chiamate naz vs Tutti. Attiva promo SCONTO 50% vs TIM. Info/recesso senza penali TIM.IT o negozi TIM"

Che carini!!! Mi mandano gli sms! Che emozione!!!
Però ieri è uscita anche questa notizia:
"Uno dei mezzi più utilizzati dai giovani in tema di comunicazione, gli Sms, sono troppo costosi. Anzi secondo alcuni studi i messaggini inviati in Italia sarebbero i più cari d'Europa. Così questa volta a voler far luce su prezzi e tariffe sono non una ma addirittura due Authority, quella per le tlc e l'Antitrust, che hanno avviato un'indagine conoscitiva sul settore con l'obiettivo di chiuderla entro la fine dell'anno."
Link all'intera notizia: Sms troppo cari

Che sia un caso?
Questi simpaticoni sentono odore di riduzione forzata dei prezzi degli sms o eventuali sanzioni, e loro che fanno? Iniziano a recuperare quello che perderanno aumentando le tariffe.
Sì, sono troppo maliziosa io. E' un caso.

Saturday, July 26, 2008

GG - Io se fossi Dio

Ho trovato su YouTube questo splendido montaggio fatto da un gaberiano spezzino, GianLuigi, di "Io se fossi Dio" di Giorgio Gaber. Ovviamente questo lungo brano, al momento della pubblicazione, era stato prontamente censurato.
Gaber scaglia le sue saette contro tutto e contro tutti.
Genio e sregolatezza. Cinico ed irriverente. Questo è il Signor G. Prendere o lasciare.







Monday, July 21, 2008

Mi contraddici?!?

Che fai? Mi contraddici???

Non sono mica d'accordo con questo, eh? ;)

Anzi, scrivo nuovamente il link al tuo blog e ribadisco: ce ne fossero di rompiscatole così!

Link: Nicolick Blog

Saturday, July 19, 2008

19 Luglio

19 Luglio

Per non dimenticare



Gli impauriti muoiono ogni giorno, coloro che non hanno paura muoiono una volta sola.
- Paolo Borsellino -

The frightened ones die every day, those who are not afraid die only once.
- Paolo Borsellino -

Friday, July 18, 2008

Canada: criminalità in calo per il terzo anno

Breve traduzione (circa a metà pagina di questo link)

Metropolitan areas: Declines seen in most cities
Aree metropolitane: declini notati in gran parte delle città

>> I crimini sono diminuiti nella maggior parte delle aree metropolitane censite lo scorso anno, incluse le nove aree più grosse. I maggiori declini sono stati registrati a Kitchener, Montréal e Winnipeg.
Complessivamente il più alto tasso di criminalità è stato registrato nei centri metropolitani occidentali: Regina, Saskatoon, Abbotsford, Winnipeg, Edmonton, Victoria e Vancouver.
Toronto ha registrato complessivamente il più basso tasso di criminalità tra tutte le 27 aree metropolitane.
...
Per la prima volta dal 1981, ovvero da quando è iniziato il rapporto sulla criminalità, Québec è stata la sola area metropolitana che nel 2007 non ha registrato omicidi.<<

Ora... lasciando a parte i miei sentimenti verso il Canada ed i Canadesi...
Qui stiamo parlando di metropoli. La popolazione non può essere quindi paragonata numericamente a quella di Trinità d'Agultu.
Io posso esprimermi solo per l'Ontario e Toronto, perchè ci sono stata. E' una zona con una popolazione molto varia: portoghesi, messicani, italiani, cinesi, ecc.
Quindi se paragono il tasso di criminalità e la presenza di stranieri in Canada con la criminalità e la presenza di stranieri in questo paese di Italioti, qualcosa non mi quadra.
Ora... non ho in mano i conti e le statistiche dell'Italia, ma mi basta uscire da casa o leggere il giornale per rendermene conto.

Non è che per caso laggiù sono appena appena più severi ad applicare le leggi? Non è che per caso le loro leggi sono appena appena più dure?
Una cosa è certa: in Canada se dai uno schiaffo a qualcuno (amico, parente, sconosciuto) e vieni denunciato, PRIMA vieni messo in carcere, POI se ne discute con un avvocato e POI, se tutto va bene, paghi la cauzione ed esci.
Qui se ammazzi una persona, FORSE ti prendono, POI paghi un buon avvocato, eventualmente SPERI nell'indulto e POI esci in qualsiasi caso.

Allora... sono davvero così rimbambita ad essermi innamorata dell'Ontario?

Leggi l'intera notizia in Italiano: StatsCan: ancora una volta Ontario e Québec le Province dove vengono commessi meno reati - News tratta da Corriere.com

Wednesday, July 16, 2008

Freghiamo i posteggiatori abusivi

Si potrebbe prendere spunto da un uomo d'affari Canadese che qualche anno fa ha aperto un sito web dando informazioni sui posteggi disponibili nella capitale Ottawa ed a Calgary. Visto l'aumento notevole delle richieste, le zone si stanno ampliando notevolmente.
Si può anche cercare un posteggio per barche, roulotte, spazzaneve. Geniale, vero?
Questo è il link: parkingspacesforrent
In pratica qualsiasi cittadino che ha dello spazio disponibile, come il posteggio privato sotto casa o il garage, anche solo in orari prestabiliti, si può registrare al sito, mettere l'annuncio, fissare il prezzo e l'orario della disponibilità a concedere il proprio posteggio ed il gioco è fatto. A quanto pare, nonostante il Canada abbia grandi spazi, il problema del posteggio esiste pure là.

Quindi... anziché pagare dei posteggiatori abusivi, non è meglio pagare qualcuno che offre gentilmente i propri spazi?

Tuesday, July 08, 2008

La Linea di Osvaldo Cavandoli

La Linea di Osvaldo Cavandoli

Un tempo ci divertivamo con poco... E comunque questi cartoni mi piacciono ancora adesso!!! ;)


Friday, July 04, 2008

Il postino incompreso

LUI: "Ciao. Ecco la posta di oggi"
IO: "Grazie, ciao"
LUI: "Senti... conosci le canzoni di De Andrè?"
IO: "Non molto, solo un paio. Preferisco ascoltare musica rock."
LUI: "No, perchè c'è una canzone che mi piace un sacco..." [pausa di silenzio]
IO: "Ah... quindi?"
LUI: "La canzone parla di un tizio che è annoiato dalla routine quotidiana con la stessa donna e prova emozioni particolari quando vede un'altra donna..." [altra pausa]
IO: "e quindi?"
Visto che non manifestavo alcun interesse, con non poco imbarazzo dice:
"Volevo sapere se conosci il titolo di quella canzone"
IO: "No, mi spiace, non so se l'ho mai sentita. Te l'ho detto, mi piace il rock, ascolto poca musica italiana"
LUI: "Dovresti ascoltarla. E' una canzone molto significativa ed emozionante. Cavolo! Non ricordo il titolo!"
IO: "Grazie per il consiglio. Ci vediamo lunedì, eh? Ciao"

Mah... forse mi sfugge qualcosa...

Qualcuno sa il titolo di quella canzone?

Sunday, June 29, 2008

Rompiscatole

Roberto Nicolick.
Personaggio rompiscatole e scomodo sulla piazza Savonese.
Eh già, fa bruciare il sederino vedere che c'è qualcuno che ti sbatte in faccia le cose. Vero?
Personalmente vorrei che ci fossero tante persone così.
E' il mio rompiscatole preferito. ;)

Link: Nicolick Blog

Problema impronte? Diamole tutti

Problema impronte? Diamole tutti

Nomadi, la proposta di Calderoli

"Se rilevare le impronte per qualcuno può rappresentare una discriminazione, lancio una proposta: tutti i cittadini italiani si facciano rilevare le impronte". Lo ha detto il ministro per la semplificazione, Roberto Calderoli. "Comprendo benissimo che la sensibilità di qualcuno può essere toccata quando si parla di bambini - conclude il ministro - ma la misura è a tutela dei minori e non certo una schedatura etnica".

Fonte: TGCom.Mediaset.it

IO SONO QUI

Saturday, June 21, 2008

A Ugo

A volte il destino è proprio bastardo.
Ciao, Ugo.


Dear John I knew you
About as well as anyone
We were the wild ones
So sure those days would never end
Now they're only memories my friend

Dear John I'll see you
Some day again

I swear I saw you
On a crowded street today
I almost called your name
Thinking of all those yesterdays
Heaven help me
How I miss my friend

Dear John I'll see you
Some day again

There'll be a celebration
When all will be revealed
We'll have a reunion
High on a hill

Dear John how are you?
God knows it's heaven where you are
Find some peace there
May it never end

Dear John my heart knows
We'll meet again
Dear John I'll see you....
Some day again

Dear John - Written by Tommy Shaw


Caro John ti conoscevo
più o meno bene come tutti
Eravamo gli sregolati
così sicuri che quei giorni non sarebbero mai finiti
Ora ci sono solo ricordi, amico mio

Caro John ti rivedrò prima o poi

Giuro oggi ti ho visto
in una strada affollata
ho quasi gridato il tuo nome
pensando a tutti quei giorni
Cielo, aiutami
Come mi manchi, amico mio

Caro John ti rivedrò prima o poi

Ci sarà una festa
quando tutti appariremo
Ci riuniremo
in alto su una collina

Caro John, come stai?
Dio sa che è il paradiso dove sei tu
Trova la pace lì
che non finisca mai

Caro John, il mio cuore sa
che ci incontreremo di nuovo
Caro John, ci rivedremo...
prima o poi

Traduzione: goganga

Tuesday, May 13, 2008

Terzo ritorno

Inizia l'interminabile attesa verso il terzo ritorno.
Facciamo l'inventario:
La valigia c'è.

Il passaporto è valido.
I soldi per il viaggio... chissenefrega! Magari non pago le tasse. :)
Quando? Anche adesso! Ma mi sa che aspetterò ancora qualche mese (agosto? settembre?). Non lo so, ma mi stanno aspettando.
WOWWWW!


Thursday, May 08, 2008

Saturday, May 03, 2008

Impronte digitali e DNA

Partiamo dalla fine.
Durante il mio primo viaggio in Canada, ho avuto la possibilità di oltrepassare il confine ed andare per 5 minuti negli Stati Uniti (giusto per ottemperare una scommessa, ma questa è un'altra storia che potrei raccontare in un altro momento. Forse. Boh.)
Dato che io sono una extracomunitaria per loro, è scattata la normale procedura di riconoscimento post 11 Settembre.
Davanti avevo il classico poliziotto (Cop) Americano, alto non so quanto, grosso non so quanto, con la camicia a maniche corte che dovevano per forza di cose mostrare i bicipiti pompati.
Dopo la compilazione e sottoscrizione di un questionario, in cui dovevo dichiarare se possedevo armi da fuoco e droghe, se avevo intenzione di immigrare negli States come clandestina, se tra i miei progetti durante il soggiorno erano previsti sequestri di persona o rapine, ecco che l'omone mi dice: "Take your glasses off" (Si tolga gli occhiali). Mentre eseguo l'ordine (perchè il tono era quello di un ordine bello e buono) penso al motivo di quella richiesta. Non riesco nemmeno a finire di pensare, che il Cop impugna una webcam e mi scatta una foto. Chissà se sono rimasta bene...
La sequenza di ordini segue con un "left finger here" e "right finger here", ovvero mi fa appoggiare l'indice sinistro e poi quello destro su una specie di mini-scanner per prendermi le impronte digitali.
Ebbene, adesso sono schedata negli States!

Ma il sunto di questa pappardella qual è?
E' che tutto sommato, se escludiamo il modo in cui mi sono stati impartiti gli ordini (che per un Acquario come me sono duri da digerire) il fatto che sia stata schedata non mi urta affatto. Sono pulita. Non ho motivo di essere preoccupata nè infastidita. Chissenefrega!

Quindi non capisco perchè non si debbano prendere le impronte digitali di tutti gli esseri umani. Idem con il DNA: non è complicato, basta prelevare il primo sputino che fa un neonato in faccia all'ostetrica.
Quanti casi di omicidi o crimini in genere sono ancora impuniti perchè non si riesce a risalire al colpevole? Basta essere incensurati ed avere un po' di accortezza et voila che se ne esce puliti.
Se invece si sapesse che si è già schedati, forse certe fantasie passerebbero in fretta. O si penserebbe un centinaio di volte prima di delinquere. O no?
E invece no.
Così escono notizie del tipo "fermato 70 volte, ha dato 70 generalità diverse" e cose del genere.

Oppure, viceversa, ci sarebbero meno casi di persone accusate, che hanno passato qualche periodo in galera o che sono state rovinate dall'infamia dell'accusa, per poi scoprire che sono state scagionate dopo anni "grazie al DNA". Porca vacca! Ma se il DNA fosse stato preso chessò? vent'anni fa, magari non sarebbero stati accusati!
Quanti casi ci sono stati di esecuzioni negli States (dove è prevista la pena di morte) per poi scoprire che gli accusati erano innocenti? Che magari grazie al DNA di qualcun altro, dopo l'esecuzione è stato scoperto il vero colpevole?

Meditate, gente, meditate.
Non si può dire di essere razzisti se tentiamo di tutelarci.
Potrebbe succedere a chiunque. Non accade solo nei telefilm.

Friday, May 02, 2008

Pensavo di essere la sola...

...a visitare il mio blog. Ho sempre avuto la stessa sensazione che manifesta quella particella di sodio in una nota pubblicità televisiva: yu-hu? c'è nessuno?!?
Ed invece scopro che c'è chi lo visita: non ho avuto poteri paranormali per scoprirlo, ho avuto semplicemente la "soffiata" dal contatore di visite!
Quindi ringrazio chi condivide con me i miei momenti di delirio leggendo questo blog non sempre aggiornato: mi impegnerò a fare qualcosa in più.
Anzi inizio dimostrando il mio impegno a fare qualcosa in più aggiungendo un paio di blog ai miei link preferiti.

Ringrazio chi ha aggiunto il mio blog tra i propri link.


Saturday, April 19, 2008

Pensieri arruffati

E continuo a guardare attraverso i palazzi per cercare di vedere la stessa luna che tra un po' vedrete anche voi. E mi sento lì. Con i miei pensieri ingarbugliati in altri pensieri, che si spingono a vicenda imponendo la propria priorità. Ma poi mi impongo io ed i pensieri si arrendono, assieme a quei sogni che tali rimangono e si frantumano in coriandoli pressoché invisibili.

Sunday, April 06, 2008

DDY - Niagara Falls 12.31.2007

Dennis DeYoung
The Grand Illusion

Niagara Falls 12.31.2007



I was 100 km far from here.... but didn't go to the show... Argh!!!! :(

Saturday, April 05, 2008

Nostalgia



Miss you... :(

Sunday, March 30, 2008

Amici Over the Ocean


We are a group of friends scattered around the world!
Our members are from Connecticut, Canada, Ohio, Scotland, Illinois, Pennsylvania, New Jersey, Minnesota, Romania, Italy, etc.

*** Our first rule is: have fun! ***

Amici Over the Ocean forum is the place where you can whinge, rant, chuckle, laugh reading our funny jokes, find recipes, talk of music, pets and fashion.

You can find translation help (Italian to English and English to Italian) and some easy Italian lessons.

We are also connected to a famous genealogy forum, so if you're looking for some advice on tracing your family roots... what are you waiting for??

Take a look at Amici and enjoy it now!

LINK: ---> CLICK HERE



Saturday, March 29, 2008

Opere d'arte a Savona

Immagino che probabilmente le spese per dipingere l'arco che collega i palazzi di Via Niella a Savona dovevano essere divise tra i due condomini, che suppongo non fossero entrambi d'accordo circa l'esecusione dei lavori, ma vedere mezzo ponte tinteggiato sembra davvero un'opera a metà... Che tristezza.




Sunday, March 16, 2008

La sporca faccenda della vendita di Alitalia

Finalmente qualcuno che ha le palle per dire come stanno le cose.
Un articolo lungo ma molto interessante. Da leggere assolutamente: La sporca faccenda della vendita di Alitalia (di Irene Antoniazzi)


Thursday, March 13, 2008

La nostra burocrazia. Sottotitolo: facciamo schifo.

A distanza di 10 mesi (sì, dieci mesi) dall'articolo del Secolo XIX, in cui si raccontavano le disavventure subite da chi è costretto sulla sedia a rotelle e deve attraversare le rotaie della stazione ferroviaria di Savona per raggiungere il binario di partenza del treno (vedi le mie considerazioni tratte dal Secolo XIX del 3 Maggio 2007: LEGGI QUI ), finalmente ieri 12 Marzo 2008 (quindi dopo 10 fottuti mesi dalla denuncia del quotidiano locale) finalmente un po' di autorità hanno mosso le chiappe e fatto un sopralluogo.
Hanno constatato che i 3 montascale per i disabili non funzionano e che per usufruire dell'ascensore bisogna mandare un fax di richiesta il giorno prima, aggiungendo di aver trovato "una stazione con gravi problemi di accessibilità, impensabili per una città come Savona."
Adesso aspettiamo ansiosi che passino altri 10 mesi (10 mesi se va bene...) per sperare che si faccia qualcosa.

Se posso farvi una domanda, care autorità savonesi... ma perchè bisogna mandare un fax per usare l'ascensore? sono proprio curiosa di sapere il motivo. E perchè i montascale non sono in funzione?
Credo che siano domande legittime fatte da uno dei tanti cittadini disgustati, consci del fatto che non seguiranno altrettante legittime risposte.

This is Italy.

Monday, February 18, 2008

Happy Birthday, Dennis

Happy 61st Birthday, Dennis!



Tuesday, February 12, 2008

(drops of...) Rain

Now as I watch the bridges fall
I have lost my will to dream
And I have not voice at all
from a whisper to a scream


(from "Rain" - Dennis DeYoung)


Tuesday, February 05, 2008

Smania - R. Cocciante

SMANIA

Ecco che ritorna
puntuale come sempre
appena vedo due ali
sbattere nel vento
appena vedo un bambino
che gioca da solo
ma non è contento
appena vedo questa quattro mura
impolverate di rimpianto.

Tutte le volte che mi accorgo
della mia noia
Tutte le volte che mi accorgo
della mia solitudine
Tutte le volte che mi alzo stanco
al mattino
Tutte le volte che ti sono vicino
e non ne trovo lo scopo
e non ricordo il principio
e non ne trovo la fine.

Ma ecco che ritorna
puntuale con la mia nostalgia
questa smania che ho
di andare via

di andare via
di andare via
di andare via

Riccardo Cocciante

365 days

Some people remember this day,
but too many forget that each year has 365 days...