Thursday, March 13, 2008

La nostra burocrazia. Sottotitolo: facciamo schifo.

A distanza di 10 mesi (sì, dieci mesi) dall'articolo del Secolo XIX, in cui si raccontavano le disavventure subite da chi è costretto sulla sedia a rotelle e deve attraversare le rotaie della stazione ferroviaria di Savona per raggiungere il binario di partenza del treno (vedi le mie considerazioni tratte dal Secolo XIX del 3 Maggio 2007: LEGGI QUI ), finalmente ieri 12 Marzo 2008 (quindi dopo 10 fottuti mesi dalla denuncia del quotidiano locale) finalmente un po' di autorità hanno mosso le chiappe e fatto un sopralluogo.
Hanno constatato che i 3 montascale per i disabili non funzionano e che per usufruire dell'ascensore bisogna mandare un fax di richiesta il giorno prima, aggiungendo di aver trovato "una stazione con gravi problemi di accessibilità, impensabili per una città come Savona."
Adesso aspettiamo ansiosi che passino altri 10 mesi (10 mesi se va bene...) per sperare che si faccia qualcosa.

Se posso farvi una domanda, care autorità savonesi... ma perchè bisogna mandare un fax per usare l'ascensore? sono proprio curiosa di sapere il motivo. E perchè i montascale non sono in funzione?
Credo che siano domande legittime fatte da uno dei tanti cittadini disgustati, consci del fatto che non seguiranno altrettante legittime risposte.

This is Italy.

No comments: