Sunday, March 21, 2010

Primavera

Primavera (Luca Carboni)

Mi emoziono

sentendo passare di nuovo
i motorini truccati, le autoradio veloci
e il profumo dei tigli
mischiato ad un altro più strano
mi fa ricordare
che da bambino sognavo di fare il benzinaio
Di colpo oggi come allora la stessa
fatica a stare in casa
e annusando l’aria di nuovo
con la stessa smania di allora
con la stessa voglia di andare
scappare
dove non sono stato mai

... Primavera, primavera
primavera, primavera...

E' primavera
e mi prende un bisogno di leggerezza
e di pesanti passioni e un sentimento
indefinibile al tramonto
dalla finestra guardo il mondo
e mi viene voglia di tuffarmi lì dentro
... e mi viene voglia di non lasciarlo mai

E' primavera
e torna come allora una voce che dice
"Lascia ad altri i progetti troppo lunghi
arricchisci il tuo tempo e non cercare
più del pane quotidiano
lasciati andare alla vita
e non disperarti mai"


No comments: