Thursday, March 22, 2007

L'utilità del cellulare

No, tranquilli, non sono qui per fare la morale sull'uso del cellulare, se deve essere lasciato o tolto ai ragazzini a scuola o se bisogna spegnerlo quando si è in coda in un luogo pubblico o ad un matrimonio.
E' che forse io ho una concezione diversa dell'uso del cellulare se paragonata a molte persone. Credo che se lo si tiene acceso, quando squilla si debba rispondere. Può succedere che non si senta suonare (mi capita quando guido le due ruote) oppure che si sia momentaneamente impossibilitati a rispondere, ma io in questi casi ho il maledetto vizio di richiamare che mi ha cercato. Idem per gli sms: non sempre si può rispondere subito, ma appena si può....
Perchè queste considerazioni? Perchè ho notato che ultimamente ho avuto occasione di telefonare ad un paio di persone, il cellulare squillava, squillava, squillava... ma dall'altra parte nessun segno di vita. Ho riprovato dopo mezz'oretta ma la musica era sempre quella (musica si fa per dire... era meglio quando c'era la risponderia con la canzone di Vasco per utenti Vodafone!). E le persone cercate col cavolo che si sono fatte sentire dopo aver visto la chiamata non risposta. Idem per gli sms: mi è capitato di scriverne qualcuno ad un'amica perchè dovevo parlarle e per risposta mi ha scritto: "ciao! qui tutto bene. Le ferie sono state splendide, tempo bellissimo. Ci sentiamo, ciao".
Ora.... mi chiedo, i casi sono due: o sono io troppo pignola e mi preoccupo di richiamare prontamente o di rispondere agli sms prendendo spunto dell'oggetto degli stessi o... sto parecchio sulle balle e vengo evitata. Sì, sì, mi è venuto anche questo dubbio: che sia io a stare sulle balle?!? Può essere, a volte mi sto sulle balle da sola, figuriamoci agli altri!
In sintesi: per possedere un cellulare (magari di ultima generazione, con fotocamera, usb, bluetooth, mp3, che fa pure il caffè.....) ma non utilizzarlo... mi chiedo: cosa cavolo lo avete a fare????

No comments: