Friday, July 04, 2008

Il postino incompreso

LUI: "Ciao. Ecco la posta di oggi"
IO: "Grazie, ciao"
LUI: "Senti... conosci le canzoni di De Andrè?"
IO: "Non molto, solo un paio. Preferisco ascoltare musica rock."
LUI: "No, perchè c'è una canzone che mi piace un sacco..." [pausa di silenzio]
IO: "Ah... quindi?"
LUI: "La canzone parla di un tizio che è annoiato dalla routine quotidiana con la stessa donna e prova emozioni particolari quando vede un'altra donna..." [altra pausa]
IO: "e quindi?"
Visto che non manifestavo alcun interesse, con non poco imbarazzo dice:
"Volevo sapere se conosci il titolo di quella canzone"
IO: "No, mi spiace, non so se l'ho mai sentita. Te l'ho detto, mi piace il rock, ascolto poca musica italiana"
LUI: "Dovresti ascoltarla. E' una canzone molto significativa ed emozionante. Cavolo! Non ricordo il titolo!"
IO: "Grazie per il consiglio. Ci vediamo lunedì, eh? Ciao"

Mah... forse mi sfugge qualcosa...

Qualcuno sa il titolo di quella canzone?

2 comments:

Anonymous said...

Clikka su questo link forse la trovi
http://www.scatolanera.ch/files_amministratori/destra.html
ciao RN

goganga said...

Grazie! L'ho trovata in quel link! Credo che sia "Canzone dell'amore preduto"