Monday, October 27, 2008

4 secondi

Bastavano 4 secondi e probabilmente non avrei potuto scrivere questo post.

Stavo andando al lavoro in scooter. Per chi conosce Savona, dico anche che via percorrevo.
Avevo imboccato Via Giacchero lato mare, dove c'è quel ponte basso della ferrovia. Davanti a me uno scotter 50 guidato da un ragazzo, occhio e croce molto più giovane di me, sarà stato sulla ventina.
Passo sotto al ponte e vedo il semaforo verde all'incrocio tra Via Giacchero e Corso Mazzini. Non corro e nemmeno il tizio di fronte a me lo fa. Io sono dell'idea che è meglio beccarsi il giallo e fermarsi che rischiare la pellaccia. Forse anche lui la pensa così.
Sia il ragazzo davanti a me che la sottoscritta dobbiamo proseguire dritto per Via Giacchero. Ma chi ti spunta? UN AUTOBUS DELL'ACTS ARANCIONE GUIDATO DA UNA DONNA CHE ARRIVA DECISO DA CORSO MAZZINI E GIRA IN VIA GIACCHERO! Porca vacca! ATTRAVERSA L'INCROCIO CON IL ROSSO SCATTATO ALMENO DA 4-5 SECONDI! Porca vacca!
Noi non abbiamo ancora ingombrato l'incrocio, rallentiamo ed il bus passa. Come se niente fosse. Chi se ne frega, al limite ci stampavamo sulla sua fiancata. Che vuoi che sia? Eravamo due fottuti motociclisti che andavano forte, sicuramente siamo passati noi col rosso. Perchè quando succede qualcosa a chi va sulle due ruote "andavano forte, sono senza testa, sono dei disgraziati". Vuoi mettere la parola di una professionale e corretta autista di un autobus contro la parola di due fottutissimi scooteristi?
Grazie a Dio non è successo nulla.
Ma come diavolo avremmo potuto dimostrare che NOI AVEVAMO IL VERDE e la GENTILE AUTISTA DELL'ACTS AVEVA IL ROSSO?
Quanto tempo è passato da quando ho notato il verde al momento in cui sono giunta all'incorcio? 4? 5 secondi? Cosa significa? Mi spiegate cosa cazzo significa?!?!? Che FORSE la gentile Signora è passata quando aveva il rosso scattato da 4-5 secondi?
Complimenti Signora Autista. Speriamo che abbia lo stesso culo anche le prossime volte che passerà di nuovo con il rosso guidando il Suo autobus.
Che dice? La prossima volta facciamo una roulette russa? Chissà che non ci scappi il morto.

No comments: